Uso Interno

L’applicazione interna di riferisce al consumo degli oli essenziali. Assumere certi oli essenziali, influisce sull’apparato digerente e molti riescono a passare nel flusso sanguigno e raggiungere molte parti del corpo rapidamente.

Solo gli oli essenziali di migliore qualità sono adatti ad un uso interno. È possibile che alcuni oli essenziali siano diluiti o lavorati con sostanze chimiche dannose. Gli oli di fragranza o non etichettati come adatti all’uso interno NON vanno assunti internamente.

Metodi

Sublinguale: versare una goccia o 2 sotto la lingua. È uno dei metodo più efficaci per assumere internamente gli oli essenziali. È necessario diluire gli oli essenziali troppo forti prima di assumerli.

Capsule: Assumere 1-10 gocce di olio essenziale all’interno di una capsula vuota. Ciò consente l’ingestione di oli essenziali che hanno un sapore forte o sgradevole. Dal momento che sono molto potenti, molti di essi vanno diluiti con olio vettore, come olio di oliva, quando assunti in una capsula.

Bevande: Un metodo semplice di assumere internamente gli oli essenziali. Versa una goccia di olio essenziale in 250-1000 ml della tua bevanda preferita(come acqua, latte o latte di mandorla).

Cucina: L’uso di oli essenziali per sostituire delle erbe e insaporitori. In cucina bastano quantità piccolissime di oli essenziali: spesso anche solo immergere uno stuzzicadenti nell’olio essenziale e usarlo per mescolare il cibo.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.